venerdì 6 maggio 2011

7 maggio...

Poco per volta comincio a vedere chiaro sul più universale difetto del nostro genere di formazione e di educazione: nessuno impara, nessuno tende, nessuno insegna − a sopportare la solitudine.
Friedrich NietzscheAurora, 1881

Perchè avere così tanta paura della solitudine????perchè ogni volta che mi sveglio con questo senso di malinconia,di solitudine mi rattristo???non se ne può più...è tutto il giorno che sto così...ho tanti amici,persone che mi vogliono bene,eppure...bhe niente non riesco a stare bene...mi sento sola,sola,mai stata cosi...non ne posso più...è una sensazione bruttissima...e pensare che prima amavo stare sola...ero io che volevo stare sulle mie che amavo stare sola con me stessa...riflettere,pensare,sognare....adoravo tutto ciò...adoravo il mio mondo,passavo ore intere distesa nella mia camera,con un pò di musica e stavo così,in pace con me stessa...ora non ci riesco...possibile che mi ripudii così tanto????a tal punto che neppure con me stessa voglio stare???Mi guardo allo specchio,mi tocco passo le mani sul viso,accarezzo le labbra,sul collo,spalle,seno,fianchi,cosce....che orrore,non mi riconosco più,mai mi son disprezzata così...mai nella mia vita pensavo di arrivare a tal punto...questo corpo così inerme di fronte allo specchio che sembra non appartenermi,quest'anima che non si rispecchia più in quella che ero prima....cosa mi è successo?perchè son cambiata così?perchè cavolo..io non sono così,non lo sono mai stata...Vorrei prendere una gomma e cancellare tutti i miei difetti uno ad uno e non parlo solo di difetti fisici ma per tutto ciò che riguarda il mio carattere...dio mio che tristezza....non se ne può più non posso continuare così....
Oggi per tutto lo stress è arrivata...la gastrite maledetta...da una parte meglio così...devo mangiare poco e niente e questo viene a favore della mia dieta però che dolore ragazze...non se ne può più mi sta facendo uscire matta ed è per questo che questa sera non uscirò...male molto male...altra serata a deprimermi....Nel pomeriggio son andata a chitarra,il mio insegnate mi ha fatto molti complimenti son contenta di ciò...almeno una cosa positiva :) prima di entrare mi son fermata a guardare un signore suonare...era bravissimo,improvvisava cose bellissime con quella chitarra...sembrava quasi che la chitarra fosse animata,che   lui e lei fossero legati da un sentimento d'amore fantastico....eggià questo strumento da tante soddisfazioni,può essere amante e migliore amica ma alle volte può trasformarsi nella più acerba delle nemiche....ed io lo so bene,per mesi l'ho vista come una nemica,una cosa dalla quale stare alla larga,avevo paura di avere un confronto con lei,sapevo che sicuramente mi avrebbe fatta cadere nello sconforto più totale...invece bhe ora è l'unica cosa (assieme a voi) che realmente mi fa stare bene,che mi aiuta in questo momento così difficile...è strano come una semplice suonata possa rendermi un pizzico più felice,come possa una semplice ora in sua compagnia farmi scordare di tutto...

Dopo chitarra ho raggiunto M. e L. al bar....M. è una delle mie migliori amiche è come una sorella per me,scherzando i nostri amici dicono che siamo fidanzate,stiamo sempre assieme,e mi trovo troppo bene con lei,mi capisce in tutto e per tutto....e pensare che fino allo scorso anno mi stava troppo sulle palle,ora invece bhe l'ho rivalutata troppo tanto che senza di lei non saprei stare :) cmq sia al bar ci hanno raggiunto anche D. e A. 2 amici di F. non che amici miei....con A. i rapporti non sono più gli stessi...la nostra amicizia si è rovinata da quando ho saputo che ha chiesto a F. di dormire con la padovana 2 settimane fa...e niente infatti A. si è accorto che nei suoi confronti ero fredda,e rispondevo in modo acido...ci è rimasto anche male,un pò mi dispiace ma lo vedo in modo diverso dopo quell'episodio.D. invece è il mio vicino di casa,il ragazzo della porta accanto...gli voglio un bene dell'anima che se ci siamo un pò allontanati a causa di F. con lui sto sempre bene,e mi dispiace tanto che stia passando un brutto periodo,con la sua donna infatti si son lasciati dopo vari tira e molla....una storia di 3 anni buttata così...e bhe oggi mi ha confidato un segreto,sta pensando di andarsene a londra per un pò :( son sinceramente dispiaciuta ma son dell'idea che se si vuole veramente bene ad una persona si deve sempre supportare anche nelle scelte che possono farci stare male...ed è così che farò....
Per quanto riguarda la dieta...bhe anche oggi è andata bene,un pò facilitata dalla gastrite un pò perchè mi sento motivata son andata piuttosto bene...



colazione:fetta biscottata+ miele+the
pranzo:3 fettine di fesa di tacchino+100g di jocca 
cena:1 fettina di salmone+pochi funghi....
dopocena:tisana perchè i dolori son peggiorati...penso che domani dovrò bere solo the...buon per me :)

vi voglio bene ragazze grazie di tutto!!!un bacione


4 commenti:

  1. Boh, a me invece piace stare sola. La gente mi stressa. Spesso sono malinconia anch'io, ma non ci sto mai così male. Se sto con la gente, mi sembra che mi rubino il mio tempo. Sono molto gelosa del mio tempo libero.
    Per la gastrite mi dispiace! Anche a me viene quando mangio quasi niente e sono molto stressata. Spero che ti passi presto!
    Ottimo DA: bravissima!

    RispondiElimina
  2. è strano da dire ma credo che sia normale la tua sensazione. Capita spesso pure a me. Alcune volte mi sento estremamente sola nonostante io abbia tanti familiari e amici accanto. Spero che per te sia solo un momento così, che presto passerà.
    Il DA è ottimo e credo sia normale tu abbia rovinato i rapporti con A., io non gli avrei di certo più parlato =)
    Un bacione cara!

    RispondiElimina
  3. Ciao piccola, grazie per essermi sempre vicina...leggo sempre i tuoi commenti e francamente mi sento in colpa a commentarti così poco, però voglio che tu sappia che ci sono e ti sono vicina anche io nonostante tutto. Intanto sappi che ti capisco... la solitudine? Diciamo che io sono la sua dipendente ormai. A volte la sento, altre no.. ma quando non sto da sola ne ho maledettamente bisogno di sentirmici, e quando sono sola vorrei che ci fosse qualcuno con me. Eppure la solitudine secondo me serve, è necessaria per riuscire a conoscersi e capirsi... anche se a volte riesce a confonderci terribilmente. Credo che la cosa ideale sia passare la giornata insieme alle persone che ci tengono a noi e dedicare la sera a noi stesse. Sono entrambe importanti... la solitudine a volte distrugge, e noi ne siamo l'esempio.. ma altre ci aiuta a capire chi siamo e cosa vogliamo, dobbiamo solo non abissarci totalmente nel nostro mondo ma farlo solo quando ci sentiamo perse nel mondo reale. Un abbraccio tesoro.

    RispondiElimina
  4. Cara capita tanto anche a me..mi sento molto sola..ed essere in un'altra nazione non aiuta.Per la gastrite so come ti senti ma si può liberarsene..a me è passata 2 anni fa e ora ce l'ho solo se mangio cose pesantissime e frittissime..quindi le evito e sono apposto!
    per A. hai fatto benissimo!
    Un bacio..

    RispondiElimina